
Aria Sermenghi – pedagogista
Umbra di origini, sono tornata a vivere a Bologna, città natale dei miei genitori, con la mia famiglia. Nasco come Educatrice nei servizi per l’infanzia e proseguo gli studi con una laurea magistrale in Pedagogia. Ho una grande passione per tutto ciò che accade in natura, la mia seconda casa fin da quando ero piccola. Adoro viaggiare, sognare ad occhi aperti, cogliere il lato assurdo delle cose e guardare il tramonto (meglio se al mare). Mi rivolgo al mondo con accoglienza, leggerezza e ironia. Sono grata a tutti i bambini, le bambine, le mamme e i papà che incontro.

Valeria Morgante – educatrice
Sono Valeria, fiorentina di nascita, ma rifugiata a Bologna da diversi anni. Affascinata dalla visione e dalla lettura del mondo da parte dei bambini, ho iniziato il mio percorso di studi in Educatore nei servizi per l’infanzia per poi continuare con Pedagogia. Credo in un mondo che rispetti ogni individuo e in cui ogni individuo contribuisca al suo benessere. Perciò amo passare il mio tempo in natura, coltivando le mie passioni creative ed artistiche. Nell’approccio educativo riporto questi stessi ideali, valorizzando le esperienze significative di crescita del singolo all’interno della comunità.

Federica Verrillo – educatrice
Sono Federica e, dopo essermi laureata in Scienze della Formazione con indirizzo in educatore sociale e culturale, mi sono specializzata in Scienze Pedagogiche. Lavoro nei contesti educativi da diversi anni ed è grazie al lavoro sul campo che sono cresciuta professionalmente. Sono appassionata di natura e di arte. Suono la tromba in un’orchestra e appena posso partecipo a corsi di teatro. Mi piace ridere, scherzare ed affrontare la vita con ottimismo.

Samanta Musarò – coordinatrice
Sono Samanta, socia di Kilowatt, e seguo lo sviluppo di KwBaby fin dalla nascita, quando abbiamo trasformato il desiderio di un gruppo di genitori in un servizio educativo sperimentale riconosciuto. Anche se ho studiato Educazione, ho sempre preferito dedicarmi allo sviluppo di progetti a forte impatto sociale, al coordinamento di team multidisciplinari e alla cura delle relazioni. Credo fortemente nella giustizia sociale e adoro viaggiare, ovunque nel mondo!