
Aria Sermenghi – pedagogista
Sono Aria, sono umbra di origini, ho una grande passione per tutto ciò che accade in natura, la mia seconda casa fin da quando ero piccola. Nasco come Educatrice nei servizi per l’infanzia e proseguo gli studi con una laurea magistrale in Pedagogia. Adoro viaggiare, sognare ad occhi aperti, cogliere il lato assurdo delle cose e guardare il tramonto (meglio se al mare). Mi rivolgo al mondo con accoglienza, leggerezza e ironia. Sono grata a tutti i bambini, le bambine, le mamme e i papà che incontro.

Laura Nanetti – educatrice
Mi chiamo Laura, bolognese di nascita, ho sempre coltivato la passione per l’arte e la follia nei confronti della natura. Laureata in scienze dell’Educazione per l’Infanzia, con il sogno nel cassetto di imparare a guidare i trattori. Amo stare all’aria aperta e beneficiare di tutto ciò che ci offre, dal buon cibo ai paesaggi mozzafiato. Autoironica e sportiva, ho iniziato questo percorso dopo un passato intraprendente e sempre in cambiamento, dove mi sono messa alla prova per imparare cose nuove. Mi piace disegnare e creare meraviglie con le mie mani.

Federica Verrillo – educatrice
Sono Federica e, dopo essermi laureata in Scienze della Formazione con indirizzo in educatore sociale e culturale, mi sono specializzata in Scienze Pedagogiche. Lavoro nei contesti educativi da diversi anni ed è grazie al lavoro sul campo che sono cresciuta professionalmente. Sono appassionata di natura e di arte. Suono la tromba in un’orchestra e appena posso partecipo a corsi di teatro. Mi piace ridere, scherzare ed affrontare la vita con ottimismo.

Stefano Re – educatore
Da Meneghino a Bologna, porto con me una laurea in Scienze dell’Educazione e un bagaglio di esperienze che continua ad arricchirsi e ad alimentare la mia curiosità riguardo il mondo della pedagogia. Fin da quando posso ricordare, il mondo naturale ha catturato la mia attenzione. Negli ultimi anni, ho coltivato una profonda passione per l’educazione e il potere trasformativo del gioco. Guidato da una fame insaziabile di esperienze nuove, traggo nutrimento dal mondo della musica, una delle mie più grandi fonti di vitalità e leggerezza.

Samanta Musarò – coordinatrice
Sono Samanta, socia di Kilowatt, e seguo lo sviluppo di KwBaby fin dalla nascita, quando abbiamo trasformato il desiderio di un gruppo di genitori in un servizio educativo sperimentale riconosciuto. Anche se ho studiato Educazione, ho sempre preferito dedicarmi allo sviluppo di progetti a forte impatto sociale, al coordinamento di team multidisciplinari e alla cura delle relazioni. Credo fortemente nella giustizia sociale e adoro viaggiare, ovunque nel mondo!
Samanta Musarò – coordinatrice