Facciamo il punto: modelli di vita e modelli di progettazione edilizia; la sostenibilità come punto di riferimento delle scelte singole e collettive. Siamo a metà di un guado che ci porterà, tutti insieme, altrove.
La Commissione Ambiente dell’Ordine degli Architetti di Bologna, certa di non avere la risposta, invita a un incontro che parte da questa domanda: dove arriveremo? Ed è veramente quello il luogo che abbiamo scelto?
I cittadini aspirano a vivere nella miglior maniera possibile e ovviamente nella migliore città.Spesso ci troviamo a migrare, cambiare, viaggiare, alla ricerca del benessere per noi e per i nostri cari.In un’epoca di transizione i nostri occhi si abituano a forme e linguaggi architettonici diversi; paesaggi ruralie urbani in continuo cambiamento frutto del ritmo incalzante dell’economia mondiale.Testimonianze e racconti di vita quotidiana per un ambiente migliore.
Si ringrazia Patrizio Roversi per il contributo video donato per l’appuntamento.
«Ambiente alle Serre» fa parte di Disordine – Rassegna di architettura in cittá, la rassegna a cura di Archibo – architettibologna. Dal 21 marzo al 21 giugno un ricco programma di iniziative in tutta la città: mostre, percorsi, incontri, laboratori.
Per saperne di più, ecco il programma completo
Ingresso libero.
Qui l’evento Facebook.