Bologna Bridge Band | Live in Serre

musica
26.05.23
26.05venerdì
h 21:30

Con: Salvatore Moschetto - Sax Alto Enrico Bonora - Sax Tenore Sax Baritono Federico Privitera - Tromba Gabriele Polimeni - Tromba Michele Murgioni - susafono Gaetano Di Giacinto – Grancassa Alessandro Della Lunga- Rullante

:

brass band / funk / concerto live

📆 26 maggio
⏰ ore 21,30

🎺 La Bologna Bridge Band è una brass band che prende ispirazione dalla ricca tradizione musicale di New Orleans. Uno stile caratterizzato dalla spontaneità del jazz delle origini, viene arricchito aggiungendo una buona dose di funk e hip-hop. Questo mix di generi, accompagnati da coreografie e outfit eccentrico e colorato, rievocano l’atmosfera singolare delle feste e delle parate di New Orleans dove il pubblico è partecipe e coinvolto quanto i musicisti.

Il repertorio proposto dalla BBB è costituito da classici della tradizione funk e soul come «Pass the Peas » e «Mercy Mercy Mercy » o «I Got a Woman » e soprattutto da brani originali di richiamo elettronico, sincopato e frenetico.

Ingresso libero.

****

**
Le Serre d’Estate fanno parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Programma completo.

Translate »