Bond of Union e Cristian Adamo

Visita il sito
28.07.17
28.07venerdì
Serra Elettrica

Anteprima live con i Bond of Union prossimi di uscita su Original Cultures e il dj set di Cristian Adamo.

I Bond of Union sono Pasquale Mirra, vibrafono e percussioni, e Danilo Mineo, batteria e percussioni. Pluripremiato vibrafonista il primo e talentuoso percussionista dalla sconfinata creatività il secondo, ci conducono in un viaggio sonoro volto alla scoperta della matrice primigenia del linguaggio musicale afroamericano. Un viaggio andata e ritorno che parte dall’Africa, passando per gli Stati Uniti, verso l’America Latina per poi ritornare all’Africa, dando vita a un trascinante mix di note amplificato dall’empatia, umana e professionale, che da anni li unisce.

Cristian Vinilificio Adamo si racconta così:

Sto attraversando da oltre vent’anni la musica come promoter e come dj, come organizzatore e agitprop culturale, come conduttore radio e fondatore di progetti discografici. Dal 2005 ho dato vita a Vinilificio (quando ancora fare vinili era considerata una stravagante follia). Vengo dalla musica improvvisata, sperimentale e psichedelica, dal jazz e dalla primissima rave scene, dall’hip hop e poi dal turntablism, dalla musica elettronica e dalla musica giamaicana, dal funk, dal soul e dalla musica proveniente dal continente africano… e mi nutro di tutto quello che ci sta nel mezzo.

Serra Elettrica è l’appuntamento del venerdì di Kilowatt Summer dedicato alle sonorità elettroniche. Dall’aperitivo a fine serata, un live e un dj set per esplorare la musica elettronica a 360° senza l’ansia del dancefloor, ma con la voglia di scoprire le nuove tendenze e gli artisti del momento. Il progetto è ideato e curato da Marco Unzip dj, produttore, curatore musicale tra gli altri del roBOt Festival.

Qui l’evento Facebook. 

Translate »