Tornano gli immancabili appuntamenti #MrWolf e #MsWolf del percorso CoopUP Bologna, giunto quest’anno alla 8° edizione.
Per chi ancora non lo conosce, #MrWolf è l’ormai collaudato – e apprezzato – format del problem setting collettivo, dove mentor e professionisti esterni sono chiamati a analizzare (e provare a risolvere) i problemi di una startup/impresa che partecipa al percorso.
In ogni incontro una realtà è sottoposta a un momento di analisi e riflessione collettiva riguardo la sua struttura (organizzativa, valoriale, economica, ecc.).
Secondo appuntamento con EduLab, progetto di Arca di Noè Soc. Coop. una delle 8 realtà che partecipano al percorso.
EduLab è un progetto innovativo della cooperativa Arca di Noè per l’apprendimento digitale (e-learning) della lingua italiana e per l’acquisizione di competenze e abilità che favoriscono l’inclusione sociale. Si rivolge a tutte le aziende, le organizzazioni e i singoli che vivono e si occupano di inserimento lavorativo di persone di madrelingua non italiana.
Apprendimento rapido, qualificazione e massima flessibilità sono i concetti-chiave che seguiamo, con l’obiettivo di sostenere la formazione e l’inserimento in azienda, rispondendo alle esigenze specifiche delle stesse aziende e di chi lavora.
Partecipa in qualità di Mr Wolf (in aggiornamento)
Marco Nenzioni: Esperto di Didattica e Formazione (dalla progettazione di percorsi formativi allo sviluppo di risorse per l’apprendimento), lavora dapprima in ambito accademico come assegnista di ricerca e docente esterno di tecnologie didattiche, ora come Instructional Designer e sviluppatore e-Learning presso Stars&Cows s.r.l. Società Benefit
https://www.starsandcows.com/
L’evento si terrà alle Serre dei Giardini, in via Castiglione 134, Bologna
Tutte le realtà di questa edizione
°°
CoopUP Bologna è il percorso di formazione, networking e incubazione d’impresa, promosso da Confcooperative Terre d’Emilia e Kilowatt, in collaborazione con Emil Banca.
Per info e aggiornamenti: sito web
email: coopupbo@confcooperative.it
gruppo Telegram