In collaborazione con: Triste Film
Con: Daniele Carretti
Sonorizzazione live / Cinema Muto / Espressionismo Tedesco
15 giugno
ore 21,30
Dopo la prima edizione del Triste Film Festival, l’Associazione Triste Film torna con un evento che ancora una volta esplora il melo/drammatico nel tentativo costante di «struggere per ricostruire», e cioè dare voce a piccoli grandi drammi cinematografici per riscoprire le capacità di un’empatia e di una partecipazione emotiva.
La Triste Film è tragicamente lieta di presentare la sonorizzazione dal vivo presso le Serre dei Giardini Margherita del capolavoro hollywoodiano di F. W. Murnau, Aurora (Sunrise: A Song of Two Humans), un film pronto a squarciare l’oscurità e la violenza dell’animo umano con le luci di un’alba di consapevolezze dolorose ma estaticamente liberatorie. La sonorizzazione sarà curata da Felpa, l’alter ego di Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax, Magpie), musicista che più di tutti ha saputo raccontare la malinconia e il caos che caratterizza Abbandono, Paura e il disperato bisogno di Tregua emotiva che ci assale alla fine.
Ingresso libero.
**
Le Serre d’Estate fanno parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.