La Fossa è un videogioco indipendente creato dai bolognesi Road to Nogames.
La Fossa riporta il videogiocare in una dimensione immediata e accessibile a tutti: tirare calci ad un pallone virtuale non è mai stato così divertente.
La Gabbia del Leone sarà teatro di emozionanti sfide aperte a tutti, partite mozzafiato da giocare, da guardare e da tifare.
Per partecipare basta installare l’applicazione sul cellulare e unirsi alla partita.
Matteo e Piero, i creatori del videogioco della Fossa, saranno con noi per arbitrare le partite più tese e per raccontarci alcuni segreti di questo curiosissimo gioco.
Il videogioco della Fossa è una simulazione del famoso passatempo chiamato appunto la Fossa.
La fisicità, l’acume strategico, le capacità balistiche di ciascun giocatore sono portate all’estremo nella Fossa, il cui scopo è calciare il pallone di prima intenzione e piazzare la palla nella fossa in modo che ci si fermi dentro.
Fossa permette ai giocatori di qualsiasi età e formazione sportiva di provare una esperienza di gioco unica nel suo genere: videogiocare a calcio con i piedi! Non serve la realtà virtuale per riprovare a casa l’emozione del campo: bastano un cellulare, un televisore e una connessione internet.
Info➡ Fossa
Fossa è disponibile per Android e iPhone
**
Matteo e Piero, in arte Road to Nogames, bolognesi di adozione, sono due navigati ingegneri informatici che ancora conservano viva la passione per il gioco e il divertimento nelle sue forme più semplici. Cresciuti negli anni del Commodore 64 e dell’Amiga, giocano e inventano con la freschezza di chi sa leggere il proprio tempo, ma ha ancora negli occhi la meraviglia e l’emozione che i giochi di una volta sapevano regalare.
Qui l’evento Facebook