Funday è la domenica di Kilowatt Summer dedicata alle famiglie con spettacoli e laboratori di musica, teatro e artedi strada per bambine/i e genitori.
Secondo appuntamento in compagnia Conciorto.
Ore 17.00
Funday Family Lab
Laboratorio per bambini dai 7 ai 12 anni. Il racconto di una storia, accompagnata dalle voci e i rumori dei bambini campionati e registrati, e dai suoni prodotti dalle verdure.
Ore 19.30
Funday
Conciorto Live! Un concerto indie-pop-veggie-funk tutto dedicato al mondo dell’orto. Le verdure in scena suonano, cantano, si raccontano attraverso la tecnologia di OTOTO (da Arduino). Bagini e Carlone accompagnano melanzane, carote, zucchine, cetrioli dolci, con flauti traversi, sax e chitarre per dare vita in cui umani, tecnologie e vegetali si incontrano.
Conciorto è un progetto di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone che cerca di proporre una personale lettura di quanto di naturale, magico, delicato e sintetico offre l’esperienza del contatto tra i mondi, tra le cellule, tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita. Questo lavoro è stato reso possibile dalle interconnessioni della scheda Ototo, che permette di suonare dal vivo gli ortaggi, di interrogarli e di mettersi al loro ascolto.
Biagio Biagini è autore di programmi radiofonici e scrittore soprattutto per l’infanzia con diverse case editrici.
GianLuigi Carlone è membro fondatore e colonna portante della Banda Osiris dal 1980 e autore di numerose colonne sonore per il cinema. Vincitore, inoltre, del David di Donatello, del Nastro d’Argento e dell’Orso d’Argento al festival di Berlino per la colonna sonora di “Primo amore” di Matteo Garrone, è arrangiatore e produttore di spettacoli di teatro e musica elettronica.
Qui l’evento Facebook.