Garden Beat – 4 agosto

Visita il sito
04.08.16
04.08giovedì
Garden Beat


Garden Beat è il festival dedicato alla black culture e a tutte le sue espressioni, con un occhio di riguardo a quella musicale.
Il Festival nasce nel 2015 con una giornata di musica e attività, nella suggestiva location delle Serre dei Giardini Margherita a Bologna; location che accoglierà anche la seconda edizione che si svolgerà il 3 e del 4 agosto 2016.
Garden Beat promuove la commistione tra generi ed epoche all’interno della black music, dal jazz all’attuale scena underground, passando per il funk, l’hip-hop e il soul. 

 

Programma del 4 agosto:

 

dEbruit Live (Fra) 


dÉbruit è il progetto di Xavier Thomas, produttore interessato all’unione tra ritmi urbani e musica africana e mediorientale. A partire dal 2008, con la pubblicazione dei suoi primi lavori, sviluppa un modus operandi caratterizzato dall’utilizzo di campioni sonori tratti da musiche provenienti da diverse aree geografiche, creando quello che lui ama chiamare “surrealismo afro-beat “ . A fine maggio di quest’anno è uscito Dèbruit & Istanbul, il suo ultimo album. 



The Mixtapers (Ita)


The Mixtapers è un collettivo fondato dai due musicisti e producer Michele Manzo e Martino Bisson. Un sound internazionale e allo stesso tempo molto originale e personale che incrocia hip hop con lo stile modern funk. Nel 2016 pubblicano gli EP We So Good su Sonar Kollektiv di Berlino e Italian Rap Playground, per HHabitat Records.



Q3000 (Ger)


Space Cosmo Music: è la definizione della musica di Q3000, produttore e dj di stanza a Berlino, che spazia dal dub al soul, dal funk al jazz, passando per l’hip hop.

Translate »