Proiezione di «High Maintenance. Vita e opere di Dani Karavan» / Architexture

cinema
04.09.23
04.09lunedì
h 20:30

A cura di: Ordine degli Architetti di Bologna

📆 Torna ArchitexTure la rassegna di cinema a cura dell’Ordine degli Architetti di Bologna – Commissione Cultura, giunta quest’anno all’8° edizione, con quattro appuntamenti alle Serre:10 luglio, 17 luglio, 31 luglio e 4 settembre.

In collaborazione con Kilowatt e Eternovica.

Lunedì 4 settembre

:::: Programma della serata ::::

⏰ ore 20,30: ✍️ registrazione CFP. La partecipazione a ogni incontro prevede il riconoscimento di 2CFP per gli architetti.
Iscrizione all’indirizzo segreteria@archibo.it

⏰ ore 21: 🎤 Introduce Caterina Gori [Collezione Gori – Fattoria di Celle] insieme a Tamar Karavan [artista, fotografa e regista]

⏰ ore 21,30: 🎥 Proiezione di High Maintenance di Barak Heymann (ISR, 2020, 70’)

SINOSSI
▪️Lo scultore israeliano Dani Karavan è autore di circa settanta opere e installazioni realizzate in tutto il mondo, tra land art e urbanistica. Il regista Barak Heymann lo segue per quattro anni, durante alcuni viaggi nei luoghi in cui sorgono le sue creazioni, per controllarne e verificarne lo stato di manutenzione. Esigente tanto con i manutentori che con se stesso, ha un’altissima idea della cura dei luoghi come fondamento del vivere civile, e perciò non tollera che le sue opere siano trascurate. Riceverà un ultimo grande incarico, che genererà in lui profondi dubbi morali.

Ingresso libero.

****
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale a cura di Kilowatt e fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna-Territorio Turistico Bologna-Modena
Programma completo/

Translate »