KKEMPES & DRONE nasce dalla collaborazione di Alessandro Rizzato (KKEMPES) per la parte audio e Dario Alejandro Barletta (DRONE) per le riprese e montaggio video.
TROPOSFERA è ispirato all’ ecosistema in cui viviamo, all’ambiente e all’umanizzazione dell’ambiente, dal punto di vista del drone solitario che scruta la terra dall’alto riportando riprese azimutali e frontali. Il commento sonoro asseconda i campi aperti e gli spazi dilatati dell’immagine e costruisce paesaggi sonici minimali tratteggiando melodie astratte.
KKEMPES è il progetto solista di Alessandro Rizzato.
Basato a Bologna, ha l’intento di esplorare il mondo della musica elettronica d’ambiente minimalista e autogenerativa utilizzando un piccolo sintetizzatore modulare. Dal vivo la performance è completamente live, senza l’ausilio di laptop o sampler.
Alessandro Rizzato ha pubblicato un EP dal titolo KKEMPES – All Grains Around (2017 Switch Music Recordings) e due lavori con TORAKIKI, Avesom (2016 Symbiotic Cube) e Mondial Frigor (2015 Torakiki Music). Ha inoltre realizzato numerose colonne sonore collaborando con CHEAP Bologna – Street Poster Art.
DRONE è dAb (Dario Alejandro Barletta) il supporto visivo che accompagna le sonorità di KKEMPES.
Italo-argentino, da più di 10 anni a Bologna, le sue realizzazioni video sono focalizzate su temi sociali, arte, food, festival e music clips. Collabora con KKEMPES già da diversi anni per la realizzazione audio video del festival CHEAP Bologna – Street Poster Art.
Ultimamente specializzato in immagini aeree, base dei video del progetto TROPOSFERA di KKEMPES &DRONE.
Ingresso libero
Qui l’evento Facebook