OPENING «le Serre d’Estate» – XI stagione | Le touches Louches + Ghetto Zdaure

musica
18.05.24
18.05sabato
h 18:30

☀️ OPENING Le Serre d’Estate
📆 Sabato 18 maggio 2024
⏰ ore 18,30


Torna la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre per l’undicesima stagione: 4 mesi di eventi GRATUITI aperti a tutta la cittadinanza: musica, cinema, arte di strada, presentazione di libri, live painting e molto altro!

🎵 Apriamo questa edizione con una serata in musica: il live di Les Touches Louches, che presenteranno il loro NUOVO DISCO Suite Baklava!, e a seguire djset di Ghetto Zdaure.

Ingresso libero.

🍔 FOOD&DRINK 🍷
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre. 👉 Scopri il MENU


::: PROGRAMMA DELLA SERATA :::

ore 18,30 // LIVE LES TOUCHES LOUCHES

Presentazione del nuovo disco Suite Baklava!

Les Touches Louches sono tante cose: una frenetica fanfara di legno, una fisarmonica di strada, un’orchestrina da balera gitano, un quartetto con alle spalle kilometri di swing, un gruppo di musicisti che non ha mai smesso di fare ricerca e di rinnovare il proprio repertorio, affamato di sonorità e di ritmi che vengono da lontano. Il loro peculiare suono nasce nella contaminazione fra gli stili, dal jazz alla musica colta, allo sconfinato inventario di musiche popolari che vanno dal Mediterraneo all’Est-Europa, ed è questa ascendenza meticcia a profumare i concerti del quartetto dell’atmosfera sognante del viaggio.

Les Touches Louches sono un gruppo storico di Bologna, attivo dal 2008, che ha calcato tantissime scene e partecipato a festival prestigiosi. Inaspettatamente, in questo 2024, il quartetto porta in scena un nuovo concerto inedito, dal titolo appetitoso Suite Baklava! una composita suite di musiche reali e immaginate da Orienti vicini e lontani.

Musicisti: Claudio Cadei [Violino], Daniele Cangini [Clarinetto], Simone Marcandalli [Chitarra gypsy], Pippi Dimonte [Contrabbasso]

ore 20,00 // DJSET di GHETTO ZDAURE

Non scegliere fra tirare la sfoglia e andare al club: falle entrambe!

Le Ghetto Zdaure nascono da un amore comune per la musica e la cura e un’altrettanto condivisa insofferenza per una società dominata da voi-sapete-chi. La Funky semina musica in fertili dancefloors, dilettandosi tra trasmissioni radiofoniche, permacultura e calde selezioni musicali. Direttamente dalla Nuova Zelanda, DJ Ughetz è ballerina, twerking queen e amante del baile funk. DJ Ephyra, approdata a Bologna dopo attraversato Londra e Berlino, viaggia tra i bassi profondi e le melodie immersive. Insieme, vi porteranno beats dal mondo per far ballare via i vostri mali.


Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

👉Programma completo

Translate »