Giovedì 22 settembre dalle 19,00
ore 20,00 // ÈRÍN Live
Gli ÈRÍN sono un ensemble di musicisti del panorama bolognese. La loro musica si centra sullo stile afrofunk con contaminazioni varie. Il repertorio è composto principalmente da pezzi originali scritti e arrangiati dai componenti del gruppo.
Gli ÈRÍN sono:
Filippo Cassani – sax baritone
Gionata Lazzari – sax alto
Andrea Lazzari – keyboards
Valentino Pirino – guitar
Federico Magazzeni – bass
Marcello Pala – drums
La musica degli ÈRÍN, nati a Febbraio 2022, è per la maggior parte musica originale di matrice afrofunk arrangiata da tutti i musicisti del gruppo. A fine Ottobre 2022 verrà registrato il primo disco su cui si sta lavorando da alcuni mesi con brani originali.
Questo progetto vedrà la partecipazione di altri musicisti e di una voce che canterà alcuni brani, quella di Devon Miles che collabora col gruppo in alcuni eventi dal vivo e anche dal punto di vista compositivo.
Attualmente gli Erin si stanno sperimentando dal vivo per raggiungere pubblico all’interno di eventi organizzati prevalentemente a Bologna e in Emilia Romagna con la prospettiva di allargare a breve il circuito promozionale del loro sound anche altrove.
Per info:Facebook
Instagram/
ore 19,00 // VianDanza: Performance di Danza Tradizionale dell’Africa dell’Ovest
Precede il concerto alle 19,00 la Performance di Danza Tradizionale dell’Africa dell’Ovest con VianDanza
Il ritmo è l’ordine naturale della vita. Tutto ciò che esiste ha un battito. All’origine di esso si trova il movimento. Da qui nasce l’incontro indissolubile tra la musica e la danza. In Africa danza e musica sono in costante dialogo e relazione. Due entità indivisibili che danno vita ad un corpo unico che prende parola. L’energia, la gioia e la condivisione sono il cuore di queste danze e musiche provenienti dal Mali e dalla Guinea.
Danza: gruppo VianDanza.
Coreografia a cura di Elisabetta Colombari.
Musica dal vivo a cura di Gaetano Riccobono, Marcello Pala, Andrea Altobelli e Ilenia Eliante Ciquera.
Per info Facebook
Ingresso libero.
****
Le Serre d’Estate sono un progetto realizzato da Kilowatt e fanno parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna-Territorio Turistico Bologna-Modena.