sabato 1 giugno 2024
dalle ore 18,30
All’interno di CAPSULA Design Market: Pippi Dimonte Quartet Live + djset RobeMiste
::: PROGRAMMA :::
ore 18,30 // Pippi Dimonte Quartet presenta l’ultimo album Dinamo
Le 9 tracce dell’ album (composizioni originali di Dimonte) sono un viaggio nel vasto panorama delle musiche gitane/tradizionali, un elogio all’ artista «nomade», un continuo richiamo alle atmosfere di feste e danze popolari. Musica acustica, diretta, con ritmiche trascinanti e melodie virtuose che lasciano grande spazio all’ improvvisazione ed alla fantasia dei solisti. Una commistione di swing, gipsy jazz, musiche balcaniche, klezmer, valse musette, choro e bossa nova, tutto legato dalla forte coesione dei musicisti, il cui unico obiettivo è proporre una musica unica, chiara, un flusso continuo di idee ed impressioni che coinvolgono immediatamente l’ ascoltatore.
Con: Roberto Beneventi [fisarmonica], Francesco Giacalone [clarinetto], Lorenzo Vuolo [chitarra], Pippi Dimonte [contrabbasso]
ore 20 // DjSet a cura di RoBeMiSte
RoBeMiSte, il cui claim è World Beats contro le Forze del Male è un collettivo è composto La Funky, DJ RINA, Cabeza e dePoussy: quattro dj e quattro amiche che amano selezionare musiche che parlano di lotte, attivismo e politica oltre a creare relazioni e cortocircuiti. Che sia cumbia o bhangra, filuzzi o reggaeton, kuduro o chaabi, trap o taranta, l’importante è sudare e ballare insieme. Da anni organizza serate danzanti in club, parchi e posti imprevisti, perché il miglior rimedio contro le Forze del Male è ballare e sudare insieme!
Ingresso libero.
🍔 FOOD&DRINK 🍷
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre. 👉 Scopri il MENU
**
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.