Presentazione del libro «Racconto Palestina» di e con Mohammad Sabaaneh

incontro
26.09.23
26.09martedì
h 19:30

Presentazione libro, Palestina, diritti umani

📆 26 settembre
⏰ ore 19,30

Non importa dove ti trovi, la vita ha bisogno di speranza.

📍 Il 26 settembre alle ore 19,30 ti aspettiamo in Serra Sonora presentazione di Racconto Palestina (Mesogea), con Mohammad Sabaaneh, vincitore del premio Palestine Book Awards 2022, capolavoro del fumetto contemporaneo, per la prima volta tradotto in italiano.

Si tratta di un incontro quanto mai necessario, soprattutto nei giorni in cui il nostro concittadino Khaled El Qaisi è ancora ingiustamente detenuto dalle forze di occupazione Israeliane senza capi d’accusa e processo, al di fuori di ogni stato di diritto

📖 IL LIBRO

Un giorno qualunque un uccello si posa sulla finestra di una cella e propone al prigioniero che la occupa un accordo: «tu porta la matita, io porto le storie». Racconto dopo racconto, uomo e uccello come dolenti cantastorie raccoglieranno i fili della memoria e del trauma intergenerazionale dell’occupazione ancora in corso in Palestina, tessendo in immagini nette e potenti la trama di un popolo in ostaggio.

🖋 Il suo ordito è la speranza di una possibile solidarietà e la scelta di restare, di resistere con una determinazione più forte del sopruso.

La partecipazione è libera e gratuita.

🤝🏼 L’evento è organizzato in collaborazione con Edizioni Mesogea Culture Mediterranee, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Assopace Palestina e La confraternita dell’uva – Libreria indipendente, nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.

**
Le Serre d’Estate fanno parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Programma completo.

Translate »