#Preview Garden Beat
3-4 agosto 2016
#Preview Garden Beat
3-4 agosto 2016
Samantha Montgomery è una cantautrice americana dal passato difficile, dotata di una splendida voce e di un enorme talento compositivo. Condivide su un canale YouTube confessioni personali insieme alle sue performance musicali, con il nome di Princess Shaw. Il regista Ido Haar sa che, dall’altra parte del mondo, il bizzarro Kutiman, musicista israeliano e “mashup artist” di successo, vuole utilizzare la voce di Princess Shaw in uno dei suoi video virali per il progetto Thru You. Il film ripercorre la storia di questo “triangolo” umano e creativo, raccontando un’avventura artistica che mostra le infinite possibilità, ma anche le difficoltà e i limiti, di un music business che le nuove tecnologie hanno cambiato enormemente.
Il documentario è distribuito in Italia da GA&A Productions
In apertura:
_Morra mc, direttore artistico del festival Garden Beat, propone una selezione dei suoni che invaderanno le Serre il 3 e il 4 agosto. Soul, funk, afrobeat, dub, bass, blacktronica, per presentare attraverso la musica la seconda edizione del festival dedicato alla black culture.
La proiezione rientra tra le iniziative del network europeo Moving Docs fondato da EDN – European Documentary Network, di cui Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani è partner dal 2015, per la distribuzione congiunta di documentari in Europa attraverso innovative strategie di sensibilizzazione del pubblico.
I canali di Moving Docs:
http://www.movingdocs.org/
https://www.facebook.com/Moving-Docs-820393474773514/?fref=ts
https://twitter.com/MovingDocs
Doc/it: http://documentaristi.it/