In collaborazione con: MUBI
:
cinema / documentario / sessualità
📆 12 luglio
⏰ ore 20
✅ Quinto appuntamento di SEMI: Visioni di Cambiamento, la rassegna di cinema a cura di Kilowatt e MUBI.
9 proiezioni dal 24 maggio al 20 settembre.
🔹PROGRAMMA
Ore 20,00
⏰ SPORE: Percorsi di tenerezza Radicale
La serata sarà introdotta da un dibattito a più voci sul tema della virilità, mascolinità e sessualità con Himasha Weerapulige, Wissal Houbabi, Anthony Chima, Selam Tesfai e Claudio Nader (Osservatorio Maschile)
⏰ Ore 21,30
Vers la tendresse
di Alice Diop (FRA, 2016, 38′)
SEMI DI CAMBIAMENTO
È difficile parlare di amore, non sappiamo cos’è. Il sentimento è un concetto trasmissibile e dunque anche facile a perdersi nelle maglie della società, capaci a volte di stritolare le persone che vi vivono dentro. In Vers la Tendresse, quattro ragazzi della Banlieue parigina raccontano il proprio rapporto con l’amore e la mascolinità, intrecciandolo alle dinamiche disfunzionali che muovono la collettività. Per quanto infatti le singole storie siano profondamente personali, emergono significati comuni su un’idea di società basata sul consumo e il potere, nonché un senso condiviso di segreta vergogna, paura e amarezza.
🎬 SEMI è il nuovo progetto targato Serre e MUBI. SEMI è uno spazio di visione e contaminazione. Un luogo dove far crescere e coltivare la passione per il cinema.
La prima edizione di SEMI è dedicata al tema del cambiamento, quel flusso inarrestabile che ci attraversa, di cui troppo spesso fatichiamo a capirne le origini e a prenderne coscienza. 9 appuntamenti con 9 film da maggio a settembre alle Serre.
🎞️ MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. Grazie alla partnership con Le Serre dei Giardini potrai vedere tutti i film della rassegna SEMI e molti altri gratuitamente per tre mesi.
Per attivare la promozione
👉 mubi.com/leserre
Ingresso libero.
Scopri tutti gli appuntamenti alle Serre con i film di MUBI.
****
**
Le Serre d’Estate fanno parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.