Trasformazioni è il secondo laboratorio di Tecnica Mista, la serie di incontri informali per esplorare la cultura dell’animazione bidimensionale a cura di K2.
Dopo il primo appuntamento dello scorso novembre sul disegno sequenziale, i partecipanti – accompagnati da Roberto Biadi – sperimenteranno la tecnica del disegno animato, per passare fluidamente un’immagine in un’altra.
Potranno scegliere un’immagine, poi un altra, e con matita, carta e tavolo luminoso, Roberto insegnerà loro come creare la sequenza di disegni necessari per animare una metamorfosi, acquisendo una competenza tecnica basilare per creare transizioni, mutamenti, insomma, trasformazioni.
Il laboratorio è aperto a tutti, animatori e non, e non necessita di nessuna conoscenza pregressa: solo tanta pazienza e tanta voglia di disegnare.
Qui l’evento Facebook.
Roberto Biadi (Grosseto, 1984), nato in Maremma ma di stanza a Torino, lavora da più di 10 anni nel campo delle arti visive e della comunicazione per immagini, sia come freelance che per agenzie e studi creativi, sperimentando costantemente tecniche differenti per raccontare storie.
È autore di due cortometraggi, che hanno ricevuto premi e menzioni in diversi festival, e entrambi sono stati selezionati come «video del mese» dagli Staff Pick di Vimeo: H e SHUNGA.
Oltre che animatore è pittore e illustratore.
Con Roberto Biadi è previsto anche un incontro aperto a tutti e gratuito l’1 marzo alle Serre ➡ qui l’evento Facebook
➡ Info e Modalità di partecipazione ⬅
- Numero massimo partecipanti: 12
- Costo: 150 Euro
* per studenti e per chi porta un amico: 100 Euro
il costo di partecipazione comprende: tutti i materiali utili per il corso + 2 pranzi a cestino offerti da VETRO - Durata: 3 giorni
Venerdì 1 Marzo dalle ore 15,30 alle 18,30
Sabato 2 e Domenica 3 Marzo dalle ore 10,30 alle 17,30 - Dove: La Gabbia del Leone, Le Serre Dei Giardini Margherita, via Castiglione 134, Bologna
- Per info e prenotazioni:
✉ tecnicamista@kilowatt.bo.it
☎ Lucia: 3287784975