The Climate Route – Spedizioni italiane sul clima

Guarda il trailer
cinema, incontro
16.06.24
16.06domenica
h 21:00

:

Proiezione del documentario The Climate Route. Dalla Marmolada al Monte Kazbek.

Nel 2022 The Climate Route APS ha organizzato una spedizione climatica dal ghiacciaio della Marmolada (visitato pochi giorni prima del crollo del 3 luglio 2022) alla Georgia, con l’obiettivo di creare un documentario che parlasse non solo di climate change, ma anche di attivismo e di storie di resilienza dei popoli che, anche in parti distanti del mondo e con culture diverse, sono accomunati dagli stessi effetti del clima e del paesaggio che cambia.

Ingresso libero.

💡IL PROGETTO

The Climate Route nasce dall’idea di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica attraverso spedizioni, documentando e raccogliendo le testimonianze delle persone e dei luoghi incontrati lungo il cammino.


🍔 FOOD&DRINK 🍷 Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre. 👉 Scopri il MENU


Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

👉Programma completo

Translate »