Venus Ship | Live in Serre

musica
16.06.24
16.06domenica
h 19:00

📆 Domenica 16 giugno

⏰ore 19

Venus Ship è un collettivo di otto musicisti germogliato dall’underground bolognese. La band si ispira a movimenti di protesta anni 60 e 70 e alle storie di grandi personaggi che hanno lottato attivamente per i diritti civili ed umani. Di conseguenza, anche la musica che mette in scena, trae ispirazione da quell’Umus sociale di ribellione con sonorità molteplici che spaziano dagli spiritual della «Liberation Music Orchestra» alla musica di Charles Mingus, da influenze legate a New Orleans fino al funk tipico della cinematografia anni 70.

Venus Ship percorre dunque un viaggio attraverso sonorità e storie di altre epoche mai così attuali.

Il collettivo è formato da: Ugo Moroni (chitarra, composizione, arrangiamenti); Andrea Salvato (flauto); Marco Vecchio (alto sax); Federico Privitera (trumpet); Giuseppe La Stella (trombone); Michele Murgioni (tuba); Daniele Marrone (el. Bass); Mattia Bassetti (drum).

Ingresso libero.

🍔 FOOD&DRINK 🍷
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre. 👉 Scopri il MENU


Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

👉Programma completo

Translate »