Verotika è una formazione bolognese di cinque elementi interessati a sperimentare sonorità elettroniche con un approccio basato principalmente sull’improvvisazione e su un ’influenza circolare’. Il setup è in perenne evoluzione, include strumentazione
sia vintage che moderna, principalmente analogica, in parte autocostruita, e comunque senza preclusioni o vincoli filologici. Le situazioni e luoghi in cui le registrazioni sono state effettuate, gli ambienti acustici, la ricostruzione di setup e l’amplificazione, sono stati stimolo e quindi parti integranti del risultato sonoro delle jam-session.
MAYO: Una storia iniziato ancora nel 1988: e fa impressione dirlo, perché sono già più di vent’anni. Ma lo sguardo di Mayo è sempre stato rivolto verso il futuro, verso la ricerca, verso le visioni sci-fi, verso quei territori in cui avvengono strane collisioni spaziotemporali per cui la techno di Detroit va perfettamente a braccetto con l’italodisco e il soul, infettandosi di electro. Qualità sempre eccezionale, confermata dalle label che ne hanno accolto le produzioni negli anni (la tedesca Millions Of Moments, le americane Mathematics, SameSoulDifferentBody, Recondite, Underground Quality, Deep4Life…).