Viaggi e viaggi forzati | Serrenove

incontro
25.06.24
25.06martedì
h 19:00

in collaborazione con : Settenove Edizioni, Libreria Settevolpi

📆 25 giugno
⏰ Ore 19,00

Torna per il secondo anno la rassegna Serrenove, un ciclo di incontri organizzato da Kilowatt e Settenove, per esplorare alcuni temi cari alle due realtà, a partire da pubblicazioni della casa editrice Settenove.

Iniziamo questa edizione della rassegna con un focus sul libro L’Età moderna. Altri sguardi, nuovi racconti di Simona Feci, Marina Garbellotti e Caterina Di Paolo.

La parola viaggio contiene molteplici significati che mutano al variare del tempo e dello spazio. La storia invece dimostra che le donne hanno sempre viaggiato: perché forzate, come nel caso dei viaggi di nozze o della schiavitù, per seguire i mariti o perché l’hanno scelto. Partendo dal volume L’Età moderna. Altri sguardi, nuovi racconti avvieremo il dialogo attorno al tema dei viaggi, della storia di genere e del razzismo in chiave intersezionale.

Intervengono:

  • Caterina Di Paolo, illustratrice della collana «Storie nella Storia»
  • Anita Redzepi di Settenove
  • Queen Ezinne Nnodi di Kriolla Culture
  • Modera: Alessandra Gribaldo

Ingresso libero.

🍔 FOOD&DRINK 🍷
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre. 👉 Scopri il MENU

**
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Programma completo.

Translate »