News

Il giocastorie| Incontri di promozione della lettura per bambini e bambine

KwBaby

KwBaby, il servizio educativo sperimentale 0-6 di Kilowatt alle Serre, organizza incontri di promozione della lettura di albi illustrati, realizzati da autori e autrici d’eccellenza.
Il percorso si tiene tutti i giovedì dalle 17,00 alle 18,00 a KwBaby (Le Serre, via Castiglione 134, Bologna) ed è articolato in 2 moduli: il primo dal 24 marzo al 5 maggio 2022, il secondo dal 12 maggio al 23 giugno. Ogni modulo ha un costo di 60 euro e si rivolge a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni.

Gli albi sono accuratamente selezionati dalle educatrici del servizio per proporre ai bambini e alle bambine nuovi e preziosi strumenti educativi. La lettura con immagini, infatti, stimola la curiosità e l’interpretazione, alimentando l’immaginario infantile.

Il percorso é dedicato alla fascia 3-6 anni e si impegna ad accompagnare i più piccoli e le più piccole in un viaggio fatto in mondi misteriosi, dove tutto è possibile e la fantasia fa da maestra. Il forte coinvolgimento tra chi narra e chi ascolta è facilitato sia dalla lettura drammatizzata sia dall’utilizzo (a volte) del Kamishibai, una piccola valigetta per l’animazione delle storie.

Ogni incontro si conclude con un’attività creativa di rielaborazione del racconto con materiali di recupero e naturali.

Per ulteriori informazioni scrivici: kwbaby@kilowatt.bo.it

Lascia un commento