News

La Scuola di Resilienze Festival: 3 borse di studio per artiste e artisti

Serra madre

Manca sempre meno all’inizio della Scuola di Resilienze Festival, dal 7 all’11 giugno a Le Serre dei Giardini Margherita, Bologna. Un percorso formativo pensato per chi vuole generare un cambiamento verso un modello di equilibrio tra esseri umani e Natura, tra sistemi produttivi, di consumo e di sana coabitazione di tutte le forme di vita sulla Terra.

Abbiamo immaginato la scuola come una piazza, uno spazio circolare, uno zero da riempire, consapevoli che se l’urgenza del problema ci proietta sulle soluzioni, noi reclamiamo la necessità di fare domande, di costruire ambienti dai quali osservare, problematizzare, interrogare la relazione tra uomo, natura e cultura.

Lo vogliamo fare utilizzando i linguaggi dell’arte per esplorare la complessità intrinseca nella crisi ambientale e climatica creando uno spazio di percezione, empatia e immaginazione. Per questo, sono disponibili 3 borse di studio per artiste e artisti che fanno ricerca su queste tematiche e hanno voglia di condividere e integrare le proprie conoscenze con strumenti, visioni, prospettive trasversali sulla sostenibilità, il cambiamento climatico e l’Antropocene.

Le borse di studio sono disponibili grazie a Gruppo Hera, main sponsor dell’edizione 2023 di Resilienze Festival.

È possibile candidarsi fino al 31 maggio.

Translate »