SerALE

La IPA delle Serre nata e voluta da Kilowatt, prodotta localmente dal Birraio Christian Govoni [Zapap]. La birra in stile americano ottenuta grazie all’utilizzo del Sorgo Bio coltivato nell’ambito del progetto GREAT Life! Da sorseggiare nelle sere d’estate..

GREAT Life

Sperimentare nuove colture resilienti per ridurre l’impatto del cambiamento climatico sulle attività agricole, contribuendo a sostenere il reddito dei coltivatori, a ridurre il consumo di risorse idriche e a produrre cibi di qualità per il mercato finale. GREAT LIFE vuole promuovere la consapevolezza del contributo che le scelte alimentari possono avere sull’ambiente, sulla salute e sull’economia.

Semìno

Semìno nasce per portare sul mercato prodotti agricoli etici, sostenibili e salutari e offrire occasioni di lavoro e inclusione per i migranti, proponendo un approccio sociale all’innovazione, cioè generando valore per tutti gli attori coinvolti, dai produttori alla società nel suo complesso. È un processo prima che un prodotto, è un’idea radicata nella comunità, che cresce in rete per germinare in territori fertili.

Avance

La buccia dello zenzero, i gambi della menta o della rucola, la scorza degli agrumi usati nel ristorante VETRO, invece di diventare scarti vengono impiegati per estrarne i principi attivi ancora in essi contenuti e creare la linea cosmetica delle Serre, in modo totalmente naturale. In questo modo recuperiamo e valorizziamo prodotti che altrimenti verrebbero definiti come scarti di lavorazione, evitiamo lo spreco e facciamo bene all’ambiente e a noi stessi.