7 Secondi Sulla Luna Live

Visita il sito
04.09.21
04.09sabato
Sonorizzazione Live

Dopo tanti mesi finalmente possiamo dare una nuova dimensione ai nostri viaggi spaziali!

Le Serre dei Giardini si trasformano in una rampa di lancio verso la luna!

Alle 21,00, sul grande schermo delle Serre, proietteremo le migliori GIF del concorso #7secondisullaluna sonorizzate dagli Hobocombo!
Continueremo l’allunaggio con un live painting che avrà come protagonisti un gruppo di giovani naviganti, gli studenti di Stefano Ricci dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna musicati dal vivo da Rocco Marchi.

A conclusione della serata, la premiazione del concorso 7 secondi sulla luna e…un annuncio sorpresa!

 

Hobocombo è un trio tributo a Moondog composto da: Andrea Belfi (Trimba e percussioni), Rocco Marchi (sintetizzatori modulari) e Francesca Baccolini (Korg MS-10). I contrappunti e le ninnenanne di Louis Hardin sono interpretati dalle visioni caleidoscopiche e retro-futuristiche del gruppo che, ispirato dal mondo musicale di Moondog, ha iniziato a esplorare panorami sonori con un simile atteggiamento non convenzionale, in cui il timbro unico della Trimba suonata da Andrea incontra il suono caldo e sci-fi dei sintetizzatori vintage di Rocco e Francesca.

Stefano Ricci collabora dal 1986 con la stampa periodica e l’editoria in Italia e all’estero, firmando progetti di immagine coordinata e di collane editoriali per le quali è stato selezionato sull’ADI, Design Index 2000, e per il premio Compasso d’Oro 2001. Lavora per il teatro, la danza e il cinema (è stato direttore artistico di “Bianco e nero” rivista del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dal 2003 al 2009). È docente del corso di disegno animato al D.A.M.S. Gorizia, Università degli Studi di Udine, insegna disegno all’Università delle Arti Applicate di Amburgo (HHW) e all’ École européenne supérieure de l’image, Angouleme. Dal 2008 dirige, con Anke Feuchtenberger, la casa editrice Mami.

Modalità di partecipazione

 N.B. L’evento è gratuito ma per partecipare è OBBLIGATORIO prenotarsi a QUESTO LINK ENTRO 24H DALL’INIZIO DELL’EVENTONumero massimo di persone: 80

 Inoltre, a seguito del nuovo decreto del Governo, dal 6 agosto per accedere agli eventi promossi da Kilowatt a Le Serre dei Giardini, tutti gli ospiti hanno l’obbligo di presentare la Certificazione verde COVID19 – Green Pass (non richiesta ai bambini di età inferiore a 12 anni compiuti).

La Certificazione verde COVID-19, in formato digitale o cartaceo, si ottiene:

  • se la persona ha effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19;
  • se guarita da COVID-19 nei 6 mesi precedenti;
  • se risultata negativa a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti.

Per ulteriori informazioni sul Green Pass ti invitiamo a visitare il sito web del Governo.

Clicca qui per l’evento Facebook. 

**
Tecnica Mista è la serie di appuntamenti alla scoperta dei linguaggi dell’animazione a cura di K2, una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic.

Translate »