MANGIARE E STARE BERE

Mangiare è parte integrante di un modello di vita che rimette l’uomo e il pianeta al centro e che vede nella condivisione, nella sostenibilità e nel benessere i suoi cardini.

Vetro è lo spazio di pausa e ristoro dedicato a chi vive le Serre come luogo di lavoro, di cultura o per chi, semplicemente, vuole concedersi una pausa. L’offerta gastronomica è realizzata a partire da materie prime che rispettano la terra, il lavoro – artigianale e manuale – di chi le produce e le stagioni.

VETRO BISTROT: MANGIARE NATURALE ALLE SERRE

Ci piace essere chiari e ci piace esserlo in tutto. Vetro racconta questo posto: parla di trasparenza e di attenzione all’ambiente, descrive la storia e il presente di questo spazio. C’era il vetro quando qui si facevano crescere le piante, c’è rimasto oggi mentre, in mezzo al verde, ci occupiamo di alimentazione e stili di vita.

Il menù

Mangiare naturale alle Serre. Nel rispetto del territorio, della stagionalità e del prodotto. Tutto l’anno, tutti i giorni.

LANGUORINI

ORARI DI APERTURA

Lun – Ven 8,00 – 24,00
Sab – Dom 9,00 – 01,00

CONTATTI

T. 351 5219104
prenotazioni@kilowatt.bo.it

SEGUICI
Facebook VETRO
Instagram Vetrobistrot

SOSTENIBILITÀ

Biologico

Usiamo solo materie prime vegetali, biologiche (certificate e non) e di prossimità. Lavoriamo, dove possibile, con piccoli produttori che, come noi, credono che il cibo sia una scelta di vita e di comunità.

Plastic Free

Utilizziamo packaging 100% compostabile, usiamo il «vuoto a rendere» per servire i drink in vetro e disincentiviamo l’acquisto di acqua in bottiglia grazie ad Armilla, la nostra fontana pubblica di acqua microfiltrata.

Metro 0

Nel nostro orto coltiviamo ortaggi dimenticati e di antiche varietà, erbe spontanee scoperte nei nostri viaggi, che arrivano nei piatti e nei bicchieri del bistrot compiendo un percorso di soli 20 m, dalla terra alla tavola.

Ecolabel®

Tutti i nostri detergenti per le pulizie dello spazio e per l’igiene della persona sono certificati Ecolabel ovvero sono prodotti con un ridotto impatto sull’ambiente e su tutte le sue forme di vita.

I progetti nati attorno a VETRO

VETRO genera occasioni di incontro, dialogo e sperimentazione intorno al cibo. Il cibo è mezzo attraverso cui generare relazioni, esperienze, conoscenza e progetti.

IL NOSTRO IMPATTO

RACCONTARE IL CAMBIAMENTO

Il 2021 di VETRO Bistrot riassunto nel Bilancio di Impatto, uno strumento di pianificazione e rendicontazione con cui vogliamo raccontare il cambiamento generato attraverso la nostra impact vision: generare un modello di consumo sostenibile, che rimette l’uomo e il pianeta al centro, e che vede nella condivisione e nel benessere i suoi cardini.

ALCUNI DATI INTERESSANTI DEL 2021

CONTATTACI

Per maggiori informazioni, scrivici compilando il modulo.

La nostra proposta di catering per feste private e compleanni è momentaneamente sospesa

Consenso*