In verde abbiamo evidenziato il percorso più adatto ad ogni tipo di mobilità

Di seguito trovi un elenco di tutti gli spazi e della loro conformazione architettonica. Queste informazioni possono essere utili per valutare il livello di accessibilità di ciascuno, a seconda del proprio bisogno.

Nell’immediata vicinanza delle Serre si trovano diversi posteggi auto pubblici riservati ai veicoli al servizio di persone con disabilità. Segnaliamo quelli del parcheggio di via dei Sabbioni e quello del parcheggio di Piazza di Porta Castiglione.

Ringraziamo Angolazioni Rotonde per averci aiutato a redigere questa mappatura.

Orto

Si raggiunge percorrendo una stradina in cemento; per attraversarlo ci sono delle pedane in legno un po’ dissestate.

Serra Orto

Su entrambi i lati ci sono due rampe di accesso, il pavimento in legno è piatto e il tavolo è adatto ad accogliere diversi tipi di seduta.

Ufficio Kilowatt

La porta di ingresso è molto ampia e posizionata al piano terra, senza particolari barriere che ostacolano l’ingresso allo spazio.

Kworking

Il coworking è posizionato al primo piano e per raggiungerlo bisogna salire 15 scalini. I tavoli sono adatti per diversi tipi di seduta.

VETRO

Posto nella più antica delle serre, per entrare bisogna scendere 2 scalini. I banconi sono alti, quindi adatti a una seduta sullo sgabello.

Fontana

Liscia, fresca e frizzante è l’acqua che sgorga dai tubi di Armilla, la fontana pubblica delle Serre.

Serra Bar

É accessibile da entrambi i lati con un piccolo dislivello all’ingresso; il pavimento in legno è un po’ dissestato e il bancone è alto.

Cinema

Per raggiungere lo spazio basta percorrere la stradina in cemento (leggermente in salita) e scegliere la seduta più adatta. Buona visione!

Palco

Per raggiungere i concerti, gli incontri e le performance basta percorrere la stradina in cemento (leggermente in salita).

Serra Sonora

Situata al piano terra, ha una porta di accesso un po’ stretta, il pavimento è in cemento e i tavoli sono adatti a diversi tipi di seduta

Semenzai

I vecchi semenzai dove si coltivavano le piante sono stati trasformati in panche-orto: sedute in legno immerse nel verde, con un ingresso in dislivello.

Botanical Bar

Il bancone a cui fare gli ordini e ritirare i prodotti è un po’ alto e la pavimentazione originaria (antistante la zona drink/food) un po’ dissestata.

Toilet

I servizi igienici gender neutral e accessibili con rampa sono posizionati sotto agli alberi, vicino all’ingresso di via Castiglione.

Serra Madre

I punti di accesso sono 4: quello più vicino a via Castiglione ha una discesa poco ripida, gli altri tre presentano scalini o rampe ripide.

KwBaby

L’accesso alla pedana in legno (punto di ingresso al servizio) si trova al piano terra e la pavimentazione è in cemento, in piano.