dove trovarci?

Le Serre dei Giardini Margherita
via Castiglione 134 – viale Stenio Polischi 9

ENTRATA SOLO A PIEDI O IN BICI
Lun – Ven 08,00 – 24,00
Sab – Dom 09,00 – 01,00

Nel parco pubblico più grande di Bologna rivivono le vecchie serre e diventano un luogo di incontro immerso nel verde.


Guarda gli orari e consulta il menù di VETRO Bistrot, il punto ristoro delle Serre



Scopri il servizio educativo delle Serre e tutte le attività promosse da Kw Baby per l’infanzia


COME RAGGIUNGERCI (SE NON SCEGLI LA BICI O I PIEDI!)

Bus

Dalla stazione centrale e dall’autostazione tramite i bus delle linee 32 e 33 che portano a Porta Castiglione (a 2’ a piedi dalle Serre); il bus 30 e la navetta A che fermano entrambi in via Castiglione, all’altezza del civico 91 (fermata «Porta Castiglione»), a soli 40m dal civico 134, dove si trovano le Serre dei Giardini Margherita.

Macchina

Da tutte le direzioni seguire per «centro» fino ai viali di circonvallazione, prestando attenzione a non oltrepassare i varchi della ZTL! Percorrerli seguendo le indicazioni per «Istituti Ortopedici Rizzoli», fino a Porta Castiglione: le Serre dei Giardini si trovano al civico 134 a soli 250m fuori Porta Castiglione.

Accessibilità

Le Serre dei Giardini sono in gran parte sottoposte a vincolo paesaggistico, pertanto è difficile abbattere alcune barriere architettoniche. Consapevoli di questa situazione, proviamo a progettare il più possibile spazi accessibili.

La mappa degli spazi

Le Serre sono uno spazio libero, aperto e inclusivo. La cura del verde e di tutti gli ambienti e l’offerta culturale gratuita sono rese possibili anche grazie al contributo generato da VETRO, il bar/bistrot.

Il parcheggio

Avanti tutta! a bici o monopattini, ma Proprio no! ai mezzi a motore (ciclomotori, motocicli e macchine). In zona ci sono diverse opportunità di parcheggio, sia pubblico a pagamento su strisce blu, sia privato, sia privato custodito. Il più vicino è all’interno dei Giardini stessi, con accesso da via dei Sabbioni.