BeMyDelay Trio live + Dominique Vaccaro | Ferragosto alle Serre

Visita il sito
15.08.21
15.08domenica
musica

Anche quest’anno, torna l’immancabile live di Ferragosto.

Di seguito il programma della serata:

 N.B. L’evento è gratuito ma per partecipare è OBBLIGATORIO prenotarsi a QUESTO LINK ENTRO 24H DALL’INIZIO DELL’EVENTO.

Numero massimo di persone: 80
Inoltre, a seguito del nuovo decreto del Governo, dal 6 agosto per accedere agli eventi promossi da Kilowatt a Le Serre dei Giardini, tutti gli ospiti hanno l’obbligo di presentare la Certificazione verde COVID19 – Green Pass (non richiesta ai bambini di età inferiore a 12 anni compiuti).

La Certificazione verde COVID-19, in formato digitale o cartaceo, si ottiene:

  • se la persona ha effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19;
  • se guarita da COVID-19 nei 6 mesi precedenti;
  • se risultata negativa a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti.

Per ulteriori informazioni sul Green Pass ti invitiamo a visitare il sito web del Governo.

INFO 

✴️ BeMyDelay Trio

  • Marcella Riccardi. Chitarra dei Massimo Volume (1999/2002). Co-fondatrice di Franklin Delano e Blake/ e/e/e (2003-2010). Crea nel 2011 il suo progetto solo, BeMyDelay, il cui disco d’esordio, «ToTheOtherSide» ottiene la lode da Julian Cope, sul sito HeadHeritage. Partita come one-woman band con un grande utilizzo di loop stations ed effetti per accompagnare i suoi pezzi, si è poi avvicinata ad una lisergica forma di folk a metà strada tra il British e il West Coast, per approdare in tempi recenti a canzoni sempre più distese, slabbrate, che si perdono in mille rivoli psichedelici. I suoi lavori sono editi da Boring Machines.
  • J. H. Guraj è il «nom de plume» del musicista elettroacustico e chitarrista Dominique Vaccaro. Autodidatta, attivo nel campo dell’improvvisazione su dispositivi analogici e registratori a bobine, dal 2004 ad oggi ha orientato la sua produzione verso la musique concrète, sia come musicista che come autore di musiche e sonorizzazioni per installazioni, performances, readings, film e animazioni. Il suo lavoro è edito da MapleDeath Records, Boring Machines e Dinzu Artefacts.
  • Gianluca Panici è attivo dal 2014 come batterista e membro fondatore di Rijgs ed Exit Spoons, due band che, in maniere differenti, esplorano i territori della psichedelia e del kraut-rock. Dal 2018 inizia a collaborare in duo con Dominique Vaccaro/J.H.Guraj, avvicinandosi a un sound e ad un ‘batterismo’ che risente delle influenze della free-impro e del post-rock. Grazie a questo sodalizio inizia a collaborare in trio con BeMyDelay, di cui è il batterista dal giugno 2019. Contemporaneamente fonda i Lowpro – duo in coppia con Iacopo Bianchi (Rijgs) – di cui è batterista, cantante e songwriter.

BANDCAMP

IL DISCO

Bloom Into Night un disco di una bellezza abbacinante, di un lirismo sospeso e toccante fuori dal tempo e dallo spazio, classico nella accezione più pura e poetica del termine. Qualcosa di talmente poetico e semplice da rendere le brutture del mondo non qualcosa di bello, ma per lo meno qualcosa di più sopportabile. (S. Pifferi)

un lavoro intimo, meraviglioso, fatto di trame irregolari in cui la voce diventa a sua volta uno strumento, un mezzo per disegnare suggestivi paesaggi. (M. Ariano)

Lo stile che Marcella sta affinando prende le mosse dal folk più scheletrico e dal blues più introspettivo, alla ricerca di una profondità senza troppi fronzoli né compromessi, indirizzata però verso lidi psichedelici. In questo percorso l’accompagnano una chitarra e una voce di asciutta bellezza, a volte da sola nel vuoto come un imperativo delicato e assoluto. (G. Siliotto) 

 

✴️ Dominique Vaccaro

Autodidatta, musicista elettroacustico e chitarrista, attivo nel campo dell’improvvisazione su dispositivi analogici e registratori a bobine. Da anni sperimenta le possibilità del nastro magnetico e dell’esposizione dei suoni fissati con una forte predilezione per ogni sorta di residuo sonoro.
Il suo lavoro è edito da Dinzu Artefacts, Tsss Tapes, Granny Records, Boring Machines e Maple Death Records. 

 Ascolta

 Ascolta 

 Ascolta

 

Qui l’evento Facebook.

**
Kilowatt Summer è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre, giunta alla 8° edizione.
Kilowatt Summer è parte di Bologna Estate 2021

Translate »