Dj Django + NUNY + KHTEK | SPORE

musica
19.10.24
19.10sabato
h 19:00

📆19 ottobre
⏰ dalle 19

Dj Django + NUNY + KHTEK

Serata dedicata all’hip hop.
Per partecipare alla serata è richiesto un contributo economico (10 euro) per sostenere il lavoro artistico. I posti sono limitati.

🎧 Djset Dj Django


Robiel Woldesslasie in arte DJ Django, collezionista di vinili, Since 2010. Membro della crew ClubSmokas, trio di djs/beatmaker/producers, nato dall’unione in una formazione unica, Dima, Django e Shawa, tutti membri fondatori di Arena051, collettivo Hiphop attivo in città – e non solo – dal 2007. Dopo anni di dj set e palchi insieme lungo la penisola, aprendo i concerti a vari esponenti della scena italiana e internazionale, intraprendono un progetto collettivo, confezionando un mixtape nel 2017 e nel 2019 l’album «The Highest Club», nel quale si trovano featuring con artisti della scena underground nazionale e locale. Il suo stile ha le radici nel classico Hiphop che si proietta verso nuove sonorità appartenenti al presente e rivolte al futuro.

Segui DJ Django su Instagram 👉 @robieldjango

🎧 Opening Act – NUNY

Inas Belaeraj, NUNY, nata a Biella il 21 gennaio 2001, è una rapper di origini marocchine. Fin da giovane, è stata attratta dall’arte in tutte le sue forme, sviluppando nel tempo una passione particolare per il canto. A 18 anni ha iniziato a scrivere i suoi primi testi, trovando nella musica un mezzo per esprimere se stessa e liberare le emozioni represse.

Segui NUNY su Instagram 👉 @ohmynuny

🎧Khtek Live – Moroccan hip hop star

Per la prima volta in Italia, esibizione di Khtek, rapper affermata nella scena hip hop marocchina. Originaria della città Amazigh di Khemisset, Khtek – «tua sorella» in darija marocchina – è un astro nascente del rap in Marocco. In una scena musicale dominata da uomini, Khtek è sempre più una figura di spicco per la comunità hip hop, guadagnandosi un posto nella classifica delle donne più influenti della BBC del 2020. Con i suoi testi poetici e diretti, Khtek afferma la sua identità amazigh e usa la sua musica per decolonizzare l’hip-hop, sostenendo l’uguaglianza, la giustizia e l’emancipazione.


Segui Khtek su Instagram 👉 @khtek.17


Spore è una rassegna multidisciplinare sulla cultura diasporica che si svolge alle Serre dal 15 al 20 ottobre 2024.


Progetto di KILOWATT

Direzione artistica: Wissal Houbabi

Coordinamento: Samanta Musarò, Cecilia Colombo

Con i contributi di: Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna nell’ambito del progetto SPORE. Percorsi di tenerezza radicale, nell’ambito del progetto MELA TUNISIA – MEDITERRANO, LAVORO, AMBIENTE IN TUNISIA, nell’ambito di YOU(th) CARE FOR CHANGE, un progetto per le nuove generazioni per promuovere cura globale, sostenibilità e uguaglianza di genere (Cofinanziato dall’Unione europea).

In collaborazione con: MUBI, COSPECEFA Onlus, Coop Re-esistente, Dipartimento di Sociologia e di Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna, Biblioteca Amìlcar Cabral – Settore Biblioteche e Welfare culturale, Fondazione Emilia-Romagna TeatroHousatonicArca di Noè soc. coopAtlantico Festival

Translate »