Incontro e Live Painting a cura di Sigaretten e Squadro Stamperia D’Arte
Sigaretten, neonata casa editrice di libri per immagini, presenta l’incontro di due disegnatori, Flavio Marziano e Alessandro Tota, che avranno modo di dialogare e realizzare un live painting a quattro mani, con l’accompagnamento musicale di Emidio Clementi.
N.B. L’evento è gratuito ma per partecipare è OBBLIGATORIO prenotarsi a QUESTO LINK ENTRO 24H DALL’INIZIO DELL’EVENTO.
Numero massimo di persone: 80
Inoltre, a seguito del nuovo decreto del Governo, dal 6 agosto per accedere agli eventi promossi da Kilowatt a Le Serre dei Giardini, tutti gli ospiti hanno l’obbligo di presentare la Certificazione verde COVID19 – Green Pass (non richiesta ai bambini di età inferiore a 12 anni compiuti).
La Certificazione verde COVID-19, in formato digitale o cartaceo, si ottiene:
- se la persona ha effettuato almeno la prima dose di vaccino anti Covid-19;
- se guarita da COVID-19 nei 6 mesi precedenti;
- se risultata negativa a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti.
Per ulteriori informazioni sul Green Pass ti invitiamo a visitare il sito web del Governo.
***
Flavio Marziano è nato Catanzaro nel 1966. Vive a Bologna. Ha fatto parte della redazione della rivista Mano. Collabora con Internazionale. È tra i fondatori della collana editoriale Sigaretten, con la quale ha pubblicato il suo libro d’esordio Mio Zio Pioppo, primo episodio di una trilogia che proseguirà con L’Officina delle cose.
Alessandro Tota, fumettista e illustratore, è nato a Bari nel 1982. Ha vissuto a lungo a Parigi, dove ha anche insegnato fumetto. Il suo romanzo grafico Terre d’Accueil nel 2010 è stato premiato al Romics come migliore opera prima e ha anche vinto il Premio della Critica, mentre al Treviso Comic Book è stato insignito del premio come miglior libro italiano. Il suo ultimo libro Estate è pubblicato da Oblomov.
Emidio Clementi, detto Mimì, è nato ad Ascoli Piceno nel 1967 e vive a Bologna. Cantautore, bassista e scrittore, è fondatore e front man dei Massimo Volume. Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo La notte del Pratello è L’ultimo dio, entrambe uscite con Fazi