Joseph Martone and the Travelling Souls è un progetto musicale nato nel 2007, guidato dai cugini Joseph Martone e Tom Aiezza tra California, New York e l’entroterra napoletano. Rock Indie, pop folk dalle rive del mediterraneo alla west coast americana, la loro musica intreccia ritmi e suoni in un mix coerente e fluido. Ispirazione fresca e atmosfere cupa, le melodie scorrono nell’orecchio e aggrappano l’anima con la voce ruvida e piena di sentimento di Martone.
Un suono singolare fatto di tante influenze musicali accumulate sin dall’infanzia vissuta tra America e Italia, e portato avanti da musicisti internazionali italiani, inglesi, americani o francesi. In 8 anni e tanti concerti in Italia, Europa e Stati Uniti, Joseph Martone and the Travelling Souls hanno prodotto due album: Where we belong (2013) e Glowing in the dark (2015), registrati tra Londra, Parigi, Los Angeles e il sud Italia. Risultato: ad Ottobre 2015, premio come Rivelazione Live del circuito KEEP ON LIVE (Circuito Live club Italiani).
Il gruppo continua a crescere e viene sempre più spesso notato dai media musicali attraverso interessanti recensioni, ed è onorato quando la propria musica viene collegata a dei mostri ispiratori quali Tom Waits, Mark Lanegan, Bob Dylan, Ennio Morricone.
Qui l’evento Facebook.
Ingresso gratuito.