L’Orchestrina di Molto Agevole Live | NONTURISMO BOLOGNA // @Mercato Sonato

musica
30.09.22
30.09venerdì
h 21:00

IMPORTANTE // Causa meteo incerto l’evento è spostato al Mercato Sonato (Via Tartini 3, Bologna).

Per partecipare all’evento è necessaria la Tessera Arci 2022/23. È possibile tesserarsi in loco (10€), pre-adesione online.


All’interno della tappa bolognese di 𝗜𝗧.𝗔.𝗖𝗔̀ 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝘀𝘂𝗹 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗥𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 due giorni di eventi dedicati alla Guida di Comunità 𝑩𝒐𝒍𝒐𝒈𝒏𝒂. 𝑫𝒆𝒗𝒊𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒊𝒏𝒆𝒅𝒊𝒕𝒆 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂𝒕𝒆 𝒅𝒂𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒃𝒊𝒕𝒂𝒏𝒕𝒊, edita da Ediciclo per la collana 𝗡𝗢𝗡𝗧𝗨𝗥𝗜𝗦𝗠𝗢.

𝟯𝟬 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮
⏰ 𝐡. 21,00

🎸 𝐋’𝐎𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐭𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐀𝐠𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞
Live
Francesca Biliotti, contralto lirico solista
Francesco D’Elia, violino
Enrico Gabrielli, clarinetto e sax
Alessandro Grazian, chitarra
Guido Baldoni, fisarmonica
Francesca Baccolini, contrabbasso
Davide Radice, batteria

Ingresso gratuito.

𝐋’𝐎𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐭𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐀𝐠𝐞𝐯𝐨𝐥𝐞 è una compagine composta da pregiatissimi elementi provenienti dal firmamento classico (Conservatorio di Cagliari, Ars Nova Ensemble, European Music Project Ulm) e rock underground (Afterhours, Calibro35, Mariposa, Hobocombo, Baustelle).

Eseguono con perizia, in totale vecchio stile e senza alcun uso di artefatti elettronici moderni, le eccezionali musiche di Secondo Casadei, Carlo “Zaclèn” Brighi, Ferrer Rossi, Mario Cavallari, Jaromir Vejvoda, Giovanni D’Anzi, Franco Nebbia e di tanti altri autori di musica da ballo e da balera del ‘900. Lo spirito che la anima è quello dell’ardore verso la grande epica musicale popolare e rurale che arrivò fino agli inizi anni ‘70, prima che il liscio diventasse decadente, televisivo e di cattivo gusto.
Molti gli ospiti che hanno orgogliosamente già cantato e suonato con L’Orchestrina: Vincenzo Vasi & Valeria Sturba, Roberto Dell’Era, Dente, Andrea Poggio, Alessandro Grazian, Serena Altavilla, Cesare Basile, Effe Punto, Alessandro Fiori, Andrea Belfi, Fabio Rondanini, Jürgen Grötzinger, Francesco D’Elia, Roberto Izzo, Guido Baldoni e molti altri ancora.


📌 La guida di Comunità 𝑩𝒐𝒍𝒐𝒈𝒏𝒂. 𝑫𝒆𝒗𝒊𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒊𝒏𝒆𝒅𝒊𝒕𝒆 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂𝒕𝒆 𝒅𝒂𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒃𝒊𝒕𝒂𝒏𝒕𝒊, edita da Ediciclo per la collana 𝗡𝗢𝗡𝗧𝗨𝗥𝗜𝗦𝗠𝗢, è un progetto a cura di 𝗦𝗶𝗻𝗲𝗴𝗹𝗼𝘀𝘀𝗮, in collaborazione con 𝗞𝗶𝗹𝗼𝘄𝗮𝘁𝘁, 𝗬𝗼𝗱𝗮 𝗔𝗣𝗦, 𝗧𝗮𝘁𝗮𝗻𝗸𝗮, 𝗣𝐢𝐚𝘇𝘇𝗮 𝗚𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲, con il supporto del Comune di Bologna, Lo Stato dei Luoghi, Orchestra SenzaSpine, con il contributo di 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲. Il progetto è vincitore dell’avviso pubblico 𝘾𝙧𝙚𝙖𝙩𝙞𝙫𝙚 𝙇𝙞𝙫𝙞𝙣𝙜 𝙇𝙖𝙗 – 3 edizione, promosso dalla 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗖𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗻𝗲𝗮 del 𝗠𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮

****
Le Serre d’Estate sono un progetto realizzato da Kilowatt e fanno parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna-Territorio Turistico Bologna-Modena.

👉 Programma completo degli eventi

Translate »