Proiezione di «Futura» + In cerca della meraviglia: conversazione con Alice Rohrwacher | SEMI

cinema
07.06.23
07.06mercoledì
h 20:00

In collaborazione con: MUBI

Con : Alice Rohrwacher

documentario / incontro con l’autrice

📆 7 giugno
⏰ ore 20

Terzo appuntamento di «SEMI: Visioni di Cambiamento », la rassegna di cinema a cura di Kilowatt e MUBI.
9 proiezioni dal 24 maggio al 20 settembre.

🔹PROGRAMMA

⏰ Ore 20
Per chi vuole arrivare presto, prendersi un posto e bersi una cosa aspettando l’inizio della serata.

⏰ Ore 20,30
In cerca della Meraviglia: Alice Rohrwacher, intervistata da Emanuela Giampaoli (Repubblica Bologna), incontra il pubblico in una conversazione sulla sua filmografia.

⏰ Ore 21,30
Proiezione di «Futura»
Di Alice Rohrwacher, Pietro Marcello, Francesco Munzi (ITA, 2021, 108′)

⏰ Ore 23,15
Q&A con Alice Rohrwacher e Amalia Apicella (Radio Città Fujiko)

***

SEMI DI SOGNI
Nessuna tesi di partenza, ma solo un microfono offerto alle nuove generazioni per esprimere le loro opinioni e la loro idea di futuro. L’adolescenza è la vera protagonista di quest’opera che, sulle orme di «Comizi d’amore» di Pasolini, compie un viaggio in Italia per raccoglie le testimonianze di giovani tra i 15 e i 20 anni, con lo scopo di raccontare i loro sogni.
Un film collettivo presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del 74° Festival di Cannes e realizzato da tre dei filmmaker italiani tra i più interessanti emersi negli ultimi anni.

🎬 SEMI è il nuovo progetto targato Serre e MUBI. SEMI è uno spazio di visione e contaminazione. Un luogo dove far crescere e coltivare la passione per il cinema.
La prima edizione di SEMI è dedicata al tema del cambiamento, quel flusso inarrestabile che ci attraversa, di cui troppo spesso fatichiamo a capirne le origini e a prenderne coscienza. 9 appuntamenti con 9 film da maggio a settembre alle Serre.

🎞️ MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. Grazie alla partnership con Le Serre dei Giardini potrai vedere tutti i film della rassegna SEMI e molti altri gratuitamente per tre mesi.
Per attivare la promozione
👉 mubi.com/leserre

Ingresso libero.

Scopri tutti gli appuntamenti alle Serre con i film di MUBI.

****

**
Le Serre d’Estate fanno parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Programma completo.

Translate »