The Reggae Circus è il nome dello spettacolo itinerante ideato e diretto da Adriano Bono, ex-cantante di Radici Nel Cemento e primo artista italiano ad aderire a Soundreef.
Lo spettacolo, dopo anni di rodaggio live, è diventato un disco nel 2014. L’esibizione unisce musica Reggae e spettacolo circense, un mix che non si era mai visto prima e che non ha eguali nel mondo. Il motore dello spettacolo è rappresentato dal live-act della resident band del Reggae Circus, la Torpedo Sound Machine.
Il pubblico si ritrova improvvisamente ad ammirare il numero di uno sputafuoco sul palco, giocoleria, clownerie di ogni genere, una banda marciante che irrompe nel cuore della pista in mezzo al pubblico, un numero di Burlesque o di Belly Dance, acrobazie, in un susseguirsi vorticoso di numeri musicali e di arte.
Il cast artistico del Reggae Circus è sempre diverso perché attinge a un vasto network di artisti circensi e di strada che variano ad ogni edizione.
Non dimenticando mai anche la vocazione sociale della musica Reggae, i vari spettacoli vengono spesso dedicati a temi specifici, quali antirazzismo, ambientalismo, passando per la celebrazione del Circo senza animali e molte altre ancora. La resident-band, inoltre, è in grado di supportare qualsiasi altro MC, e in effetti The Reggae Circus vanta numerosi special guest e big artist di primissimo livello, tra cui Roy Paci, O’ Zulu (99Posse), MamaMarjas, Amir, Julia Lenti, Cor Veleno, Jaka, Treble (ex-Sud Sound System), Sandro Joyeux, Gioman e moltissimi altri. Dal punto di vista circense, non ci sono limiti nel campo della sperimentazione e non c’è disciplina artistica o performance che non possa essere ospitata e sonorizzata dal vivo nel cuore stesso degli spettacoli. Per non parlare della mania di portare sul palco spettatori presi in mezzo al pubblico o artisti locali appena conosciuti, all’insegna dell’improvvisazione e del più folle situazionismo.
Qui evento Facebook.