Viaggio in Colombia: da Bologna a Sucre + Mata Bicho Live | IT.A.CÀ Festival

Visita il sito del Festival
incontro, musica
24.09.22
24.09sabato
h 18:30

Sabato 24 settembre
⏰18.30

Serata nell’ambito di IT.A.CÀ migranti e viaggiatori: festival del turismo responsabile– Edizione 2022.

🔸 Programma 🔸

⏰ ore 18,30 // Presentazione di percorsi di turismo responsabile co-progettati dal Governatorato di Sucre (Colombia) e Yoda Aps.

L’evento nasce dalla collaborazione tra Yoda APS e la Gobernación de Sucre e ha l’obiettivo di promuovere e di far conoscere le meraviglie di quel territorio che sta puntando sulla sostenibilità della propria offerta turistica.
Ne parleremo con:
▪️ i rappresentanti del Governatorato
▪️ gli esperti di A.I.T.R (Associazione Italiana Turismo Responsabile)
▪️ i promotori del Festival IT.A.CÀ.

🎥 L’incontro è a numero chiuso (circa 50 persone) e si terrà presso la Serra Sonora all’interno delle Serre dei Giardini Margherita (via Castiglione 134, Bologna). L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming.

Ingresso libero fino a esaurimento posti; è consigliata la prenotazione.
Compila il modulo 👉 https://bit.ly/3PJoU3X, oppure scrivi a info@festivalitaca.net o invia un messaggio WhatsApp al 340 1779941

⏰ ore 19,30 // Aperitivo gratuito a numero chiuso (riservato ai partecipanti della presentazione)

⏰ ore 20,00 // Mata Bicho in concerto

L’Orchestra Mata-Bicho nasce a Bologna nell’inverno del 2015 come quartetto musicale di strada. I Mata-Bicho sono oggi un ensemble navigato, la cui vocazione musicale resta quella di appropriarsi di alcuni dei linguaggi popolari di area sudamericana. L’impatto sonoro della band è travolgente, caratterizzato dalla carica ritmica propria del genere cumbia.


Il progetto centrale di questa collaborazione è la creazione di un itinerario di turismo responsabile nel territorio di Sucre, che avrà come obiettivo principale quello di favorire l’incontro e la condivisione di esperienze tra viaggiatori e comunità locali. Indicativamente l’itinerario avrà una durata di 12-14 giorni, sarà destinato a piccoli gruppi di viaggiatori, tra le 8 e le 12 persone, e promuoverà gli aspetti naturalistici, sociali e culturali del territorio attraverso un approccio lento e rispettoso.

A cura di Governatorato di Sucre, Yoda APS, Kilowatt, AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile.

👉 Scopri il programma della Tappa Bologna


🌳 TEMA IT.A.CÀ 2022 > HABITAT – Abitare il futuro
IT.A.CÀ Festival del Turismo Responsabile è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica. Premiato dall‘Organizzazione Mondiale del Turismo dell’ONU invita a scoprire luoghi e culture attraverso cammini a piedi e a pedali, presentazioni libri, concerti, spettacoli, incontri dal vive e on-line per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.

Un cammino unico in tanti territori diversi, per trasformare l’incoming in becoming. Coniugando la sostenibilità del turismo con il benessere dei cittadini.

Sito web
Twitter
Instagram
Facebook
Youtube

****
Le Serre d’Estate sono un progetto realizzato da Kilowatt e fanno parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna-Territorio Turistico Bologna-Modena.

👉 Programma completo degli eventi