Semi: visioni di cambiamento | Rassegna di Cinema con MUBI

SEMI è il nuovo progetto targato Serre e MUBI. SEMI è uno spazio di visione e contaminazione, un luogo dove far crescere e coltivare la passione per il cinema. SEMI è un dialogo aperto tra piattaforma, pubblico e grande schermo.

Semi di separazione, semi di maternità, semi di desiderio. Questi sono solo alcuni dei semi che coltiveremo grazie ai film di questa prima edizione sul cambiamento.

VISIONI DI CAMBIAMENTO

Una rassegna di cinema alle Serre composta di nove appuntamenti da maggio a settembre dedicati al tema del cambiamento.

Il cambiamento è un flusso inarrestabile che ci attraversa, ma troppo spesso fatichiamo a capirne le origini e a prenderne coscienza. Interpretarlo significa anche esercitare l’empatia, la capacità di connettersi con le sensibilità e le storie delle persone che ci circondano. E abbiamo la certezza che non esista strumento più potente di quello che ci offre lo specchio del cinema per immergerci nelle vite del prossimo, per scovare il seme che ogni film nasconde e che dà origine a un mutamento.

Il cambiamento può nascere da piccole cose come uno sguardo (Le Variabili Dipendenti,Winter Boy – Le Lycéen), una parola di tenerezza (Vers la Tendresse) oppure dai grandi avvenimenti della vita come la morte (Aftersun, Estate 1993), la nascita (Ninjababy) o quel periodo di passaggio per eccellenza che è l’adolescenza (Futura, Actual People). 

MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, che ha la missione di valorizzare il grande cinema. Grazie alla partnership con Le Serre dei Giardini potrai vedere tutti i film della rassegna SEMI e molti altri gratuitamente per tre mesi. Clicca QUI per attivare la promozione.


PROGRAMMA PROIEZIONI

Translate »