Che fare con «Che fare?» | Workshop

workshop
11.07.24
11.07giovedì
h 16:00

A cura di: Educare alle Differenze

📆 11 luglio
⏰ Ore 16,00 – 17,30

Che fare con ‘Che fare? Un workshop per insegnanti e personale educativo che lavora con adolescenza e preadolescenza

Workshop con Giulia Selmi.

A cura di Educare alle differenze.
I workshop hanno un numero limitato di posti (max 20) perciò, per assicurarsi la possibilità di partecipare, è fortemente consigliata la prenotazione.

Nel 2023 la rete nazionale Educare alle Differenze ha messo a punto un set di strumenti per affrontare e contrastare situazioni di violenze di genere e del genere – cioè la violenza maschile contro le donne, la violenza omolesbobitransfobica e la normatività di genere – nei contesti scolastici.

Questo workshop sarà l’occasione per conoscere questo strumento ed imparare ad utilizzarlo nei contesti concreti di lavoro con ragazzi, ragazze e ragazz*.

Se ancora non lo conosci, puoi scaricare Che fare? Tutto quello che avreste voluto sapere sulle violenze di e del genere sul sito educarealledifferenze.it


L’evento fa parte di PLURALI MASCHILI – Un festival di genere

Dall’11 al 14 luglio 2024 @ Le Serre dei Giardini Margherita a Bologna

Un festival prodotto da Kilowatt grazie al supporto dello sponsor ufficiale Emil Banca e curato da Kilowatt e Osservatorio Maschile: quattro giorni di talk, workshop ed eventi insieme a moltissimi ospiti per parlare di corpo, cura, lavoro, sessualità, violenza di genere e femminismi

Per info, per ricevere consigli di lettura o leggere tutto il programma

Per domande e richieste: Kilowatt / Osservatorio Maschile


🍔 FOOD&DRINK 🍷
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre. 👉 Scopri il MENU

**
Plurali Maschili è all’interno di Le Serre d’Estate, la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Programma completo.

Translate »