Incontro con Bianca Bagnarelli

incontro
02.07.24
02.07martedì
h 19:00

Con : Bianca Bagnarelli e Alessandro Tota

📆 2 luglio
⏰ Ore 19.00

✏️ Ripercorriamo il percorso dell’autrice Bianca Bagnarelli dagli inizi fino alla copertina del Newyorker nel 2024. In dialogo con l’amico Alessandro Tota esploreremo la storia artistica, tra fumetto e illustrazione, di questa disegnatrice eclettica, il suo tratto, le sue ispirazioni, i suoi stili e i suoi orizzonti. Approfondiremo, tra le altre cose, il lavoro dell’illustratore editoriale, le tempistiche, il rapporto con il testo, e l’ultimo progetto a cui ha lavorato, le illustrazioni per il libro The Summer We Crossed Europe in the Rain, (Faber & Faber Editore, 2024) su testi di Kazuo Ishiguro.

L’evento è gratuito e a ingresso libero; per facilitare l’organizzazione della serata e predisporre al meglio lo spazio chiediamo di iscriversi.


✍️ L’AUTRICE

Bianca Bagnarelli, nata a Milano nel 1988, è illustratrice e fumettista. Le sue illustrazioni sono state pubblicate su testate internazionali come The New Yorker, The New York Times, The Washington Post, The Atlantic, Vanity Fair, National Geographic, The Economist, Wall Street Journal e molti altri.

Ha realizzato copertine per Penguin, Einaudi, Feltrinelli, Mondadori oltre ad aver pubblicato tre libri illustrati su testi di Kazuo Ishiguro e Chimamanda Ngozi Adichie per la casa editrice Einaudi e per l’editore inglese Faber.

Il suo primo libro a fumetti, Fish, è stato premiato nel 2014 con la Gold Medal della Society of Illustrators di New York.


🍔 FOOD&DRINK 🍷
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre. 👉 Scopri il MENU

**
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Programma completo.

Translate »