Proiezione di «Green Over Gray- Emilio Ambasz» | Architexture

Guarda il trailerTutti gli appuntamenti della rassegna
cinema, incontro
08.07.24
08.07lunedì
h 20:30

A cura di: Ordine degli Architetti di Bologna

📆 ArchitexTure è la rassegna di cinema a cura dell’Ordine degli Architetti di Bologna, giunta quest’anno alla 9° edizione, con cinque appuntamenti alle Serre ogni lunedì di luglio in collaborazione con Eterno Ivica SRL.

:: PROGRAMMA ::

  • ore 20,30: ✍️ registrazione | La partecipazione a ogni incontro prevede il riconoscimento di 2CFP per gli architetti. Iscrizione all’indirizzo segreteria@archibo.it indicando nome, cognome, codice fiscale.
  • ore 21,00: Introduce la serata Raffaele Milani, Professore Alma Mater, docente nella Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici. Già Professore ordinario di Estetica, Dipartimento di Scienze dell’Educazione, Università di Bologna
  • ore 21,30: proiezione di Green Over Gray- Emilio Ambasz di Francesca Molteni, Mattia Colombo (Ita /2023 / 55min). Proiezione in lingua originale con sottotitoli.

ingresso libero.

:: Sinossi ::

Un viaggio nell’architettura contemporanea attraverso uno dei suoi pionieri, Emilio Ambasz, noto per le creazioni audaci e avveniristiche che combinano design ecologico ed estetica. Il film racconta la rivoluzione della Green Architecture attraverso alcuni dei suoi progetti significativi, dagli anni Settanta all’inizio degli anni Duemila. Anticipando di quarant’anni il dibattito sull’impatto climatico, l’architetto restituisce una visione della natura che ad oggi riconosciamo come punto di svolta nella relazione tra uomo e ambiente. Un documentario non convenzionale ed onirico che testimonia come l’architettura può influenzare il nostro impatto sul pianeta.


🍔 FOOD&DRINK 🍷

Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre. 👉 Scopri il MENU


Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

👉Programma completo

Translate »