Proiezione di «Libere, Disobbedienti, Innamorate»

Guarda il trailer
cinema
06.07.22
06.07mercoledì
h 21:30

In collaborazione con: MUBI

🎥 Proiezione di Libere, Disobbedienti, Innamorate di Maysaloun Hamoud (2016, Israele/Francia, 96’). Lingua originale con sottotitoli.
In collaborazione con MUBI.
Il film è parte della rassegna di cinema LEI – Libere Emancipate Indipendenti targata MUBI e dedicata alla nuova generazione di registe contemporanee.
📌 SINOSSI
Layla, Salma e Nuur vivono a Tel Aviv. Sono giovani donne, spiriti liberi, che desiderano vivere una vita che rispecchi i loro sogni e le loro esigenze. La loro storia personale è fortemente radicata nelle tradizioni: la famiglia di Salma è cattolica, quella di Layla laica, Nuur musulmana. Le ragazze dovranno fare i conti con le loro origini, con le loro famiglie rigidamente conservatrici e con la loro società (come ricorda Wissam a Layla, «qui non siamo in Europa»), per trovare ognuna la propria strada.
Ingresso libero.
****
Le Serre d’Estate sono un progetto realizzato da Kilowatt e fanno parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna-Territorio Turistico Bologna-Modena.