Prosperini-Angelica Duo Live

musica
19.05.22
19.05giovedì
h 19:30

Musicisti: Davide Angelica, Paolo Prosperini

Angelica-Prosperini Duo Live

Il duo attinge da una vasta gamma di stili musicali che passano dal jazz manouche alla musica cubana.
Consolidati da anni di collaborazione all’interno del quintetto Panaemiliana, hanno trovato una loro particolare forma di comunicazione improvvisativa che, nonostante le differenze stilistiche, li rende complementari.
▪️ Paolo Prosperini è tra i giovani musicisti bolognesi il miglior rappresentante dello stile manouche, quel mix di chanson française, armonie jazz, suono acustico e ritmo swingantissimo che, soprattutto in Centro e Nord Europa, è considerato il meglio del jazz europeo sin da quando lo rese famoso il suo inventore e fondatore Django Reinhardt.
▪️ Davide Angelica, classe 1992, è chitarrista eclettico e compositore, attivo sulla scena bolognese dal 2011, opera nell’ambito della black music: jazz, funk, afro. Nel 2014 con il progetto originale Zurbaran, ha vinto il premio «C. Bettinardi Nuovi talenti del jazz italiano» e nello stesso anno si è classificato primo al Premio «Massimo Mutti» (Bologna Jazz Festival) ottenendo una borsa di studio per i seminari di Siena Jazz.
Ingresso libero.
****
Le Serre d’Estate sono un progetto realizzato da Kilowatt e fanno parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna-Territorio Turistico Bologna-Modena.
Translate »