Due di noi – Mara Cerri, Beatrice Bandiera, Vincenzo Vasi

arti performative
25.05.22
25.05mercoledì
h 20:00

Con: Beatrice Bandiera, Mara Cerri, Vincenzo Vasi

Sigaretten, casa editrice di libri per immagini, presenta l’incontro di due disegnatrici, Mara Cerri e Beatrice Bandiera, che avranno modo di dialogare e realizzare un live painting a quattro mani, con l’accompagnamento musicale di Vincenzo Vasi.

  • Mara Cerri è illustratrice di libri per ragazzi, collaboratrice di riviste italiane e dell’americana Riley Illustration. Il film Via Curiel 8 realizzato con suoi disegni vince la sezione Corti Italia del Torino Film Festival nel 2011.
  • Beatrice Bandiera è una giovane disegnatrice freelance trevigiana, che attualmente vive e studia a Bologna. Con Sigaretten pubblica il suo primo lbro, Il fiume scorre.
  • Vincenzo Vasi è artista eclettico e versatile, uno dei maggiori esponenti del theremin, strumento musicale molto particolare che va suonato senza essere toccato e produce suono attraverso le distorsioni provocate dalle mani in un campo magnetico.
✏️ All’interno di Tecnica Mista la rassegna alla scoperta dei linguaggi dell’animazione a cura di Kilowatt.
Una panoramica su tutto ciò che riguarda animazione 2D, tradizionale o digitale, dal papercut alla motion graphic.
Ingresso libero.
****
👉Programma completo degli eventi
Le Serre d’Estate sono un progetto realizzato da Kilowatt e fanno parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna-Territorio Turistico Bologna-Modena
Translate »