SURGELATI di e con Wu Ming 2 e Contradamerla: opera a dieci mani per scrittore e gruppo rock

Visita il sito
24.05.19
24.05venerdì
Musica

Nel 2013 lo scrittore Wu Ming 2, membro dell’omonimo collettivo, e il gruppo rock Contradamerla, i quali da tempo sperimentavano insieme fusioni narrative tra suono e parola, intraprendono un nuovo progetto e iniziano a lavorare intensamente per un’intera estate, costituendo un laboratorio permanente.

Il risultato è Surgelati – Opera a 10 mani per scrittore e gruppo rock , una vera e propria rock-novel, che esplora la terra promessa (o la prigione?) dell’identità personale e collettiva attraverso la vicenda emblematica di un giovane migrante, ispirata a fatti veramente accaduti.

Il live di Surgelati percorre l’Italia per una manciata d’anni e una trentina di date.

Nel 2017 l’incontro con la redazione di Graphic News (il primo sito italiano di “giornalismo a fumetti”) e Surgelati si trasforma nell’idea di una Graphic Novel, scritta da Davide Biagioni e illustrata da Nicola Gobbi, che partecipa con grande successo a una campagna di crowdfunding per finanziarne la realizzazione. È il racconto di un futuro distopico neanche troppo distante dalla realtà, che proponiamo in questa serata nella sua versione più completa: concerto/reading e illustrazioni dal vivo di Nicola Gobbi.

Info >> Wu Ming 2 & Contradamerla – ”Surgelati”

Ingresso libero.

Qui l’evento Facebook.

Translate »