SWEET 50HH JAM: 50 anni di cultura Hip Hop | SPORE

incontro, musica
08.07.23
08.07sabato
h 18:30

In collaborazione con: ProcrastinHipHop

Seconda serata di SPORE, rassegna interdisciplinare che vuole dare una panoramica ampia dell’esperienza diasporica in chiave artistica, culturale e politica.

Otto appuntamenti da luglio a settembre con artiste e artisti emergenti che vivono in Italia, provenienti dal bacino del Mediterraneo, dalla Francia e dagli Stati Uniti: nuove voci che indagano l’arte da una prospettiva radicale, interrogando il punto di vista di chi vive o ha sperimentato sulla propria pelle il tema delle migrazioni e del razzismo strutturale. Da «Diaspora» come idea di dispersione o invasione, a Spore come capacità di contaminarsi e rigenerare futuri possibili.

Programma della serata

Nel 2023 si celebrano i 50 anni dalla nascita della cultura hip hop, datata simbolicamente l’11 agosto 1973. SPORE vuole celebrare questa cultura che rappresenta generazioni e generazioni di artistə con una serata a tema.

⏰ Ore 19: un talk per celebrare i 50 anni dalla nascita della cultura hip hop Intervengono: U.net (tra i massimi esperti di cultura hip hop in Italia), Napoleon Maddox (rapper, beatboxer, cantante afroamericano) e Dj Lugi (dj, beatmaker, rapper). Modera Luk Oldskull (Black Rootz).

⏰ dalle ore 21:

▪️ Jam/ Chypers a cura del Festival ProcrastinHipHop con ai piatti il maestro Lugi.

▪️ Show della crew Black Rootz di Milano.

▪️ live painting by Swone

▪️ Proclamazione Cypher King/Queen


Ingresso libero.

**
SPORE è all’interno di Le Serre d’Estate è la rassegna culturale a cura di Kilowatt e fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna-Territorio Turistico Bologna-Modena. Programma completo.

Translate »