:
12 luglio
Ore 20,30- 22,30
Talk con Stefano Ciccone, Josep M. Armengol, Maria Giuseppina Pacilli, Monica Martinelli
Modera: Cristina Gamberi
Tra separazione e confronto, tra conflitto e collaborazione.
L’evoluzione dei femminismi nel corso del tempo ha permesso la nascita dei gender studies, senza i quali non sarebbe potuta nascere alcune riflessione sulle maschilità.
Oggi i punti di vista maschili sulle questioni di genere si moltiplicano, e le pratiche dei femminismi vengono adottate da un numero crescente di uomini alla ricerca di una propria strada verso l’autodeterminazione, con alcuni cortocircuiti di esclusione e logiche di appropriazione. Nella dialettica che prova ad accogliere la complessità ci chiediamo: come rivendicare uno spazio maschile di elaborazione senza toglierne ancora alle donne? Quale può essere il ruolo degli uomini che si pongono come soggetto politico nella lotta al patriarcato? Quali sono gli orizzonti di dialogo comune, nel rispetto delle specificità?
Tutti gli eventi sono gratuiti e a ingresso libero; per facilitare l’organizzazione della serata e predisporre al meglio lo spazio chiediamo di iscriverti.
L’evento fa parte di PLURALI MASCHILI – Un festival di genere
Dall’11 al 14 luglio 2024 @ Le Serre dei Giardini Margherita a Bologna
Un festival prodotto da Kilowatt grazie al supporto dello sponsor ufficiale Emil Banca e curato da Kilowatt e Osservatorio Maschile: quattro giorni di talk, workshop ed eventi insieme a moltissimi ospiti per parlare di corpo, cura, lavoro, sessualità, violenza di genere e femminismi
Per info, per ricevere consigli di lettura o leggere tutto il programma
Per domande e richieste: Kilowatt / Osservatorio Maschile
🍔 FOOD&DRINK 🍷
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre. 👉 Scopri il MENU
**
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini e fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.