SPORE 2024| Non era previsto che noi sopravvivessimo

SPORE è una rassegna interdisciplinare sulla cultura diasporica in due atti sovrapposti.

  • dal 15 al 20 ottobre / SPORE è una residenza formativa – a numero chiuso – in cui interrogare il nostro presente, permeato da matrici oppressive millenarie incarnate. La call per partecipare si è chiusa il 16 settembre.
  • dal 17 al 20 ottobre / SPORE è una rassegna di atti performativi che vuole dare voce all’esperienza diasporica in chiave artistica, culturale e politica. Gli eventi della rassegna artistica sono aperti a tuttɜ e intersecano, in alcuni momenti, il programma della residenza formativa, creando una contaminazione tra i due atti.

SPORE vuole decostruire la normatività razzista, eteropatriarcale e neoliberale contemporanea.
È un programma aperto a tutti i corpi e le identità, ideato e curato da Kilowatt e l’artista Wissal Houbabi.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA


SPORE è un progetto di KILOWATT

Direzione artistica: Wissal Houbabi

Coordinamento: Samanta Musarò, Cecilia Colombo

Con i contributi di: Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna nell’ambito del progetto SPORE. Percorsi di tenerezza radicale, nell’ambito del progetto MELA TUNISIA – MEDITERRANO, LAVORO, AMBIENTE IN TUNISIA, nell’ambito di YOU(th) CARE FOR CHANGE, un progetto per le nuove generazioni per promuovere cura globale, sostenibilità e uguaglianza di genere (Cofinanziato dall’Unione europea).

In collaborazione con: MUBI, COSPECEFA Onlus, Coop Re-esistente, Dipartimento di Sociologia e di Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna, Biblioteca Amìlcar Cabral – Settore Biblioteche e Welfare culturale, Fondazione Emilia-Romagna TeatroHousatonicArca di Noè soc. coopAtlantico Festival

Translate »